Diritto di Recesso

In conformità al Decreto Legislativo 206/2005 (Codice del Consumo), Il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto concluso con Unifarma senza indicarne le ragioni e senza alcuna penalità entro 14 (quattordici) giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente acquisisce il possesso fisico del Prodotto. Farà fede la data indicata sul documento di avvenuta consegna del corriere.

Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente inviando a Rispharmia.it una comunicazione scritta, a mezzo raccomandata A/R o tecnologia equipollente (RMA), contenente la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso nonché l’indicazione del numero d’ordine che ha dato luogo al Contratto dal quale si intende recedere. Al fine di esercitare il diritto di recesso, il Cliente potrà utilizzare la procedura di gestione Resi”, disponibile nella sezione relativa agli ordini della Area riservata.

In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso, questo è tenuto a restituire a Rispharmia.it i Prodotti senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data della comunicazione di recesso. Il termine è così rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni decorrenti dall’invio della comunicazione di recesso.

I Prodotti andranno restituiti al seguente indirizzo RISPHARMIA.IT -CentraleResi c/o UNIFARMA Distribuzione Spa –Via Nazario Sauro 78 12045 Fossano. Se il Cliente recede dal presente contratto, nel rispetto dei termini sopra indicati saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Rispharmia.it,. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, in ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

I costi di spedizione connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico del Cliente.

Il Prodotto dovrà essere restituito integro, e nell’imballaggio originale. Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e termini di cui al presente articolo non avrà diritto al rimborso.

Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Come fare il reso Online (RMA)

Con Rispharmia.it è semplice!

Accedi all'area riservata per compilare il form di reso già predisposto:

  1. Vai nella sezione I MIEI ORDINI e cerca il numero d’ordine del prodotto da restituire (reperibile sulla ricevuta di consegna)
  2. Clicca su pulsante Restituisci prodotti relativo all’ordine del prodotto da restituire
  3. Aggiungi i prodotti da restituire, indicando alcune informazioni richieste ed un eventuale commento, e poi clicca su Invia
  4. Rispharmia.it ti invierà in sequenza 2 e-mail:
    • (A) Richiesta Reso ricevuta
    • Rispharmia.it riceve la tua richiesta e ti comunica che è stata presa in carico.
    •  
    • (B) Autorizzazione alla Spedizione
    • Se la tua richiesta verrà autorizzata puoi procedere alla restituzione dei prodotti
      • Spedizione a Rispharmia.it
      • Prepara il pacco includendo l’autorizzazione alla spedizione (B)
      • Spedisci con raccomandata A/R o tramite tuo corriere di fiducia a:

        Rispharmia.it c/o Unifarma Distribuzione Spa
        Via Nazario Sauro 78
        12045 Fossano (Cn)

  5. Per vedere i tuoi resi e il loro stato vai nella sezione I TUOI RESI